sacrificio 1000 agnelli in Albania

ALBANIA: VERDI, SACRIFICIO 1000 AGNELLI? FERMARE CELEBRAZIONE DEGNA PIU' OSCURO MEDIOEVO

GOVERNO ALBANESE NON SI MACCHI DEL SANGUE DI 1000 ESSERI INNOCENTI. EUROPA INTERVENGA
Domani in Albania è la festa nazionale del 28-29 novembre, la festa della liberazione per eccellenza. Il primo Ministro Sali Berisha ha deciso di festeggiare i 100 anni di indipendenza con il sacrificio di mille agnelli nella piazza principale di Tirana, che verranno sgozzati per essere poi serviti nelle tavolate ai migliaia di albanesi giunti per i festeggiamenti.
 
“Questo sterminio è una scelta tribale, un'autentica vergogna, che non c’entra nulla ne' con le tradizioni laiche albanesi, ne' tanto meno con l’Unione Europea, di cui questo Paese vorrebbe entrare a far parte". Lo dichiara la responsabile per i diritti degli animali dei Verdi Cristina Morelli che aggiunge: "Il premier albanese ascolti le proteste del partito Socialista, degli animalisti e di tutte le persone civili di questo Paese, che oggi nonostante sia ancora uno dei più poveri, è tra quelli emergenti nel Vecchio Continente, il più giovane per l’età dei suoi abitanti, le cui bellezze naturali e artistiche ne fanno una delle prime mete turistiche dei Balcani".
 
"Il governo albanese non si sporchi di sangue con una celebrazione degna del medioevo più oscuro, che nulla a che vedere con quello che l’Albania vuole dimostrare di essere, scelga domani di essere veramente un Paese che fa della civiltà la sua bandiera per entrare a pieno titolo nell’Europa - conclude la Morelli -. Se così non fosse chiediamo che l’Unione europea intervenga subito affinche' l'illuminata civilta' europea non si macchi del sangue di migliaia di esseri innocenti, sacrificati e  sgozzati nel nome di una celebrazione che dovrebbe essere motivo di festa gioiosa per tutti e nel rispetto di tutti”.
Roma, 27 novembre 2012
Skriv under
Skriv under
JavaScript er deaktiveret på din computer. Vores websted fungerer muligvis ikke korrekt, hvis ikke JavaScript er aktiveret.

fortrolighedspolitik

ved at underskrive accepterer du Care2's vilkår for tjeneste
Du kan til enhver tid administrere dine e-mailabonnementer.

Har problemer med at underskrive dette? Giv os besked.